
Qual'è il tuo paese preferito?
Durante i miei viaggi, molte persone mi hanno chiesto qual è il mio paese preferito o dove consiglierei di andare. La risposta non è semplice, poiché ogni nazione ha lasciato un'impronta nel mio cuore in modo unico, e molto dipende dalle diverse prospettive.
Per aiutarvi a scegliere la vostra prossima meta in base ai vostri interessi e al tipo di viaggio o vacanza desiderata, ho deciso di stilare delle mini classifiche suddivise per argomenti. Ovviamente, ho escluso la mia amata Italia (perché sarei di parte) e mi sono basata sulle esperienze vissute nei vari paesi che ho visitato.
Scegli il tuo tema d'interesse e clicca sulla freccia nel riquadro!
Divertimento

Brasile
Tra samba, festival di tutti i generi, bellissimi ragazzi (anche ragazze) e il più famoso carnevale del mondo, il Brasile è decisamente stato il posto dove ho potuto scatenarmi di più in tutta la mia vita.

Thailandia
Il fatto che l'alcohol sia super economico non aiuta affato, anzi.
Da nord a sud ho sempre trovato un occasione per festeggiare!
Non perdetetevi il full moon party, uno dei festival più famosi al mondo!

Spagna
Noi europei la conosciamo bene, ed è spesso meta delle nostre vacanze, soprattutto l'isola che non c'è, la famosa Ibiza! Portatevi un bel gruzzetto di soldi, perchè è molto cara, però ne vale davvero la pena!
Storia

Cambogia
Una storia macabra, recente e scandalosa. Si sono uccisi e distrutti tra loro, eliminando la parte intellettuale di questo bel paese. Avevo i brividi mentre passeggiavo nella prigione di Phnom Penh.

Vietnam
L'unico paese che è riuscito a dar filo da torcere agli americani. Nonostante siano così piccoli sia in territorio che in statura, sono riusciti a resistergli grazie alla loro astuzia e alla conoscenza del territorio.

Polonia
Un paese che ha causa della sua posizione centrale in Europa ha subito molte ingiustizie, ed è testimone della parte più malvagia dell'essere umano. Arbeit macht frei, dicevano.
Trekking

Argentina
La meravigliosa Patagonia. Incluso il Cile, ho scritto Argentina perchè è lì che si trova il mio monte preferito, il Fitz Roy. Preparatevi a 20km di camminata per ogni parco nazionale, ma ne vale davvero la pena!

Islanda
La parola "Wow" è nominata almeno 10 volte al giorni. Ogni 100 metri c'è qualcosa di incredibile, cascate, ghiacciai, paesaggi straordinari, sembra di essere su marte! Terra e fuoco e dimora del trono di spade!

Australia
Essendo non solo un paese, ma anche un continente ha il vantaggio della vastità del territorio. Si piò scegliere tra un centinaio di parchi nazionali, da deserti a foreste piene di cascate. Un paradiso del trekking!
Cibo

Sud Corea
L'unico paese al mondo in cui non ho sentito neanche per un giorno la mancanza della cucina italiana.
Ho imparato ad amare il piccante, e adesso sono amante del kimchi.
Cena preferita: BBQ E SOJU!

Giappone
La vita cambia colore quando si provano queste delizie giapponesi. Mi sentivo dentro un anime mentre mangiavo ramen, sushi, okonomiyaki e udon. Consiglio di provare la cerimonia del the, incredibile!

Turchia
Un misto tra la cucina grecia e italiana, molto simile a quella siciliana. La colazione è enorme, un vero e proprio buffet pieno di ogni cosa. Hanno dei dolci squisiti, tipo il Baklava, lo super consiglio!
Accoglienza

Cina
Se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto, e invece è il posto dove mi sono sentita più accolta in tutto il mondo. Mi hanno trattato sempre come un ospite eccezionale, fatto regali, preso cura di me quando ero malata e mostrato la maestosità di questo paese.

Birmania
è il paese più originale che abbia visitato in vita mia, probabilmente perchè è aperto al turismo da poco. Un popolo meraviglioso e disponibile. Mi hanno offerto cibo, aiuto di ogni genere, nonostante la povertà evidente.

Taiwan
Il primo paese dove ho viaggiato in autostop, ed era impossibile non farlo perchè la gente è così accogliente che nonostante non parli la tua lingua ti porta direttamente davanti alla porta del tuo hotel, in più il paese dove ho usato di più couchsurfing.
Mare & Oceano

Filippine
Bè ragazzi il video che ho pubblicato parla da solo sinceramente. Spiagge bianche, acque cristalline, paesaggi meravigliosi, tramonti romantici. Non so che altro fare per convincervi a visitare questo meraviglioso paese!

Australia
La vastità gioca ancora a suo favore. Spiagge enormi, la cui fine non si può vedere ad occhio nudo. Abitate da animali meravigliosi, tra cui canguri che saltano felici e forme di vita marine di ogni genere, snorkelling pazzesco!

Egitto
Chi è un subacqueo come me non può non visitare la barriera corallina del mar rosso, personalmente credo sia la più bella. Acque calde e limpide, coralli dai colori vividi e tantissime forme di vita marine da scoprire!



