top of page

Australia: la terra dei canguri

L'Australia, è il paese dove ho scoperto la mia passione per i viaggi, la mia prima casa dopo l' Italia, infatti qui ho vissuto per due anni, nel 2014 e nel 2016. Purtroppo è passato tanto tempo, e non sono ancora riuscita a recuperare i file del 2014, quindi potrò mostrarvi solo la West coast. L'Australia è meravigliosa da cima a fondo, ma a me piacciono i luoghi selvaggi e meno turistici e, nulla togliendo alla East coast, la West coast è regina in questo.

Da Perth a Esperance

Questo primo video mostra varie immagini del viaggio che ho fatto nel Sud West Australiano insieme alle mie amiche svizzere, da Perth a Esperance e ritorno. Il nostro itinerario inizia a Perth, tra i tuffi di "Blackwall Reach" nel magnifico Swan River, ad una delle isole più belle del mondo, Rottnest Island. Poi continua per la costa fino alle meravigliose vigne di Margaret River e torna nell'entro terra per percorrere numerosi Parchi Nazionali pieni di imponenti alberi di eucalipto che lasciano a bocca aperta, come il Greater Beedelup National Park con il suo ponte sospeso, il Glocester National Park con il suo albero di 60 metri da scalare con il cuore che certa di uscirti dal petto (in Australia si dice che sia l'albero con l’osservatorio più alto del Mondo) fino ad arrivare alla famosissima “Valley of the Giants” (Valle dei Giganti), dove si può camminare addirittura all'intero di questi maestosi alberi giganti e ammirare il panorama dall'altro tramite la “Tree Top Walk”.

E poi rieccoci sulla costa tra i panorami rocciosi del William Bay National Park, e le meravigliose spiaggie di Denmark, come Ocean Beach. Ammiriamo poi, la potenza dell'oceano nel Torndirrup National Park dove si scatena inarrestabile nel il “Natural Bridge” ed il “Gap” fino ad avvicinarci ad Albany, dove ci attendono i sereni panorami delle Wind farm e le spiaggie mozzafiato del Gull Rock National Park e di Two Peoples Bay. Ma prima di arrivare ad Esperance con il suo meraviglioso Pink Lake, eccoci a rilassarci a Bremer Bay, pronti a gustarci uno dei parchi nazionali più belli dell'Australia, il “Fitzgerald River National Park” che con i suoi punti panoramici e le sue spiagge mi ha rubato il cuore. Il rientro a Perth è molto breve, ma ecco la ciliegina sulla torta che non può mancare, “Wave Rock” dove, oltre che ad ammirare i panorami rocciosi del entro terra, puoi surfare facilmente una roccia naturale a forma di onda.

​

bottom of page